Daniele Lisi Photographer & Editor é uno studio di Fotografia con base in Emilia-Romagna (Rimini) e operativo sul territorio italiano, fondato dal Fotografo Daniele Lisi. Dal 2008 si occupa di Fotografia, New Media ed Editoria con un’attenzione particolare alla cultura dell’immagine contemporanea.
Attraverso un metodo progettuale integrato ha collaborazioni aperte con Studi di Comunicazione, Designer, Architetti e Liberi professionisti attivi nei campi studio di Paesaggio, Comunicazione visiva e Design.
Segue inoltre progetti culturali di Fotografia Contemporanea su percorsi progettuali dedicati ai temi dell’identità territoriale e del paesaggio, tra rigenerazione urbana e Archeologia industriale. Collabora con Musei, Università, Associazioni culturali e Istituzioni pubbliche.
Dallo stesso background culturale nasce nel 2014 Lungofiume Project, spin-off d’identità territoriale sul fiume Marecchia e la sua valle (Emilia-Romagna) di Daniele Lisi e Ilaria Montanari (Designer). Un laboratorio di ricerca e sviluppo attraverso il quale si sperimentano nuove tecnologie e collaborazioni sui temi dell’identità territoriale. (…) “con l’obiettivo di costruire un osservatorio globale sulla valle in aggiornamento continuo, che metta in contatto il fiume, la valle e le sue storie, dalla fonte alla foce con chi ne condivide il territorio quotidianamente per preservarlo e con chi non lo conosce per scoprirlo”.
SERVIZI
FOTOGRAFIA DOCUMENTARIA
Industria – Architettura – Archeologia industriale – Paesaggio
FOTOGRAFIA DI PRODOTTO
Industrial Design – Oggetti – Still-life
FOTOGRAFIA PUBBLICITARIA
Advertising e campagne branding
EDITORIA
Content curator – Photo editor
VIRTUAL TOUR E IMMAGINI SFERICHE
Strutture commerciali – Architetture – Sentieri e cammini turistici
VIDEO VR IMMERSIVI
Musei e luoghi della cultura – Parchi naturali – Industrie
3D
Scansione 3D – Modellazione low-poly (base)
METODO
Un professionista con un background culturale legato all’Immagine Contemporanea e alla sua sua evoluzione semantica e tecnologica del domani è in grado di valorizzare e potenziare la necessaria volontà del cliente di comunicare al mondo ciò che meglio sa fare, costruire, progettare. Per questo la ricerca nell’ambito delle Arti Visive è da sempre parte integrante dello studio, che si occupa infatti anche di progetti culturali (espositivi ed editoriali) sulla Fotografia Contemporanea e la New Media Art, come parte del collettivo Silverbook Produzioni.
Diverse le competenze interne allo studio che provengono da esperienze multidisciplinari nei campi della Fotografia, del Design grafico, Editoriale, della Comunicazione visiva e dei New Media, discipline che ci hanno insegnato il valore e l’importanza del processo progettuale. Capire il “cosa” prima per imparare poi il “come”, convinti che nulla sia impossibile.
RETE
In questi anni sono nate numerose collaborazioni con diversi professionisti: Visual designer, esperti di Comunicazione visiva, Architetti, Ricercatori e Artisti dei New Media, che in base alle necessità del cliente o al tipo di prodotto vengono coinvolti nelle varie fasi operative e con i quali è condiviso il valore unico che garantisce la qualità del nostro lavoro: l’amore per quel che facciamo. Non crediamo a chi sa fare tutto, crediamo a chi sa fare bene insieme.
Project Partners




Selected Clients
























