Daniele Lisi è Fotografo e Visual Designer con base in Emilia-Romagna ed operativo sul territorio italiano. Dal 2008 si occupa di Fotografia, Digital Media ed Editoria con un’attenzione particolare alla cultura dell’immagine contemporanea. Attraverso un metodo progettuale integrato ha collaborazioni aperte con Studi di Comunicazione e Designer, Musei e Organizzazioni Culturali, con particolare riferimento ai diversi ambiti di sviluppo del medium digitale.

Segue inoltre progetti culturali di Fotografia Contemporanea con Silverbook Produzioni e attività di ricerca e sviluppo sui temi dell’identità territoriale con Lungofiume Project.

SILVERBOOK PRODUZIONI
Nata inizialmente come editore nel 1990 è oggi un collettivo di Fotografia Contemporanea e Arti visive. Promuove progetti fotografici e visivi in genere, attraverso l’ideazione mostre e produzioni editoriali.
silverbookproduzioni.it

LUNGOFIUME PROJECT
È uno spin-off d’identità territoriale sul fiume Marecchia di Daniele Lisi e Ilaria Montanari. Un laboratorio di ricerca e sperimentazione su tecnologie, metodi e collaborazioni legati al tema dell’identità territoriale.
Un osservatorio globale sul fiume in continuo movimento, che mette in contatto il fiume e la valle dalla fonte alla foce con chi ne condivide il territorio quotidianamente per preservarlo e con chi non lo conosce per scoprirlo.
lungofiumeproject

Partner di progetto


Clienti (selezione)