Daniele Lisi è Fotografo e Visual Designer. Dal 2008 si occupa di Fotografia e Digital Media, con un’attenzione particolare alla cultura dell’immagine contemporanea e ai diversi ambiti di sviluppo del medium digitale. Attraverso un metodo progettuale integrato ha collaborazioni aperte con team di Designer, Musei e Organizzazioni Culturali.

È docente di fotografia digitale per i corsi di design all’Accademia di Belle Arti di Rimini. In parallelo segue progetti di Fotografia Contemporanea con Silverbook Produzioni e attività di ricerca e sviluppo sui temi dell’identità territoriale con Lungofiume Project.

Dal 2022 è project partner in Image, su progetti digitali di ricerca e sviluppo per il settore culturale e privato.

SILVERBOOK PRODUZIONI
Nata inizialmente come editore nel 1990 è oggi un collettivo di Fotografia Contemporanea e Arti visive. Promuove progetti fotografici e visivi in genere, attraverso l’ideazione mostre e produzioni editoriali.
silverbookproduzioni.it

LUNGOFIUME PROJECT
È uno spin-off d’identità territoriale sul fiume Marecchia di Daniele Lisi e Ilaria Montanari. Un laboratorio di ricerca e sperimentazione su tecnologie, metodi e collaborazioni legati al tema dell’identità territoriale.
Un osservatorio globale sul fiume in continuo movimento, che mette in contatto il fiume e la valle dalla fonte alla foce con chi ne condivide il territorio quotidianamente per preservarlo e con chi non lo conosce per scoprirlo.
lungofiumeproject

Partner di progetto


Clienti (selezione)