Daniele Lisi photographer & editor

Studio di Fotografia con base a Rimini e operativo sul territorio italiano. Si occupa di Fotografia e Digital Media con un’attenzione particolare alla cultura dell’immagine contemporanea. Si occupa anche di Editoria per l’Architettura, l’Archeologia Industriale e le Arti Visive.

Tra i vari clienti lavora con aziende private, enti pubblici designer e organizzazioni culturali.

Attraverso un metodo progettuale integrato ha collaborazioni aperte con Studi di Comunicazione, GAL territoriali, Architetti e Liberi professionisti attivi nel campo del Paesaggio, della Comunicazione e del Design Thinking.

Incipit: Lo scopo del fotografo è quello di raccontare.
Egli non è un tecnico sebbene gli strumenti di cui si serve necessitano di una conoscenza tecnica approfondita. Il racconto e la sensibilità, unita ad una curiosità affinata negli anni, la spinta di voler conoscere e capire ciò che ha di fronte ascoltando ed interpretando la volontà del cliente, fanno la differenza tra un professionista ed un tecnico-amatore-fotografo.
Un background culturale legato all’Immagine Contemporanea e alla sua sua evoluzione semantica e tecnologica del domani, possono valorizzare quella necessaria volontà dell’azienda o dell’ente pubblico di comunicare al mondo ciò che meglio sa fare, costruire, progettare.

Servizi

Architettura: Residenziale /
Interni / Patrimonio storico / Archeologia industriale.
Industria: Corporate / Macchinari
e processi produttivi.
Prodotto: Still-life
Territorio: Virtual tour /
Progetti di ricerca.
ADV: Campagne branding.
Editoria: Content curator.
Video: Corporate / interviste.

Partner

Ma:design s.r.l / Image s.r.l / Ilaria Montanari Graphic design thinker / Locarc architettura

Collaborazioni

Studio Leonardo Sonnoli / GAL Valli Marecchia Conca / Google Street View Loan Program EMEA / Lupo Burtscher / Studio Tanto / Assessorato alle Arti Rimini / Accademia di Belle Arti Urbino / Liceo Artistico F.Fellini Riccione / Museo di Storia Naturale-Centro naturalistico San Marino / Savignano Immagini Festival.

Organizzazioni e progetti

Co/content curator
di Silverbook Produzioni

Collettivo di Fotografia Contemporanea e Arti Visive, sviluppa progetti editoriali e percorsi di ricerca interdisciplinare tra Fotografia e Digital media.

Partner e ricercatore
di Lungofiume Project

Spin-off e work in progress d’identità territoriale sul fiume Marecchia e la sua valle (Emilia-Romagna – Marche).

mail@danielelisi.com
danielelisi@pec.it
P.IVA 04256270408

Linkedin business profile
Instagram diario
Pinterest collection
Vimeo video

Rimini, Emilia-Romagna

© 2008-2020 Daniele Lisi
danielelisi.com v.2.1